Aree di attività

>Diritto fallimentare e special situation
Diritto fallimentare e special situation 2018-09-26T14:15:48+02:00

Diritto fallimentare e special situation

Acquisizione e cessione di business distressed, NPL, operazioni di ristrutturazione e consolidamento del debito, procedure concorsuali, sono alcune delle così dette “special situation” in cui le società possono sfortunatamente trovarsi o fortunatamente investire, il che richiede l’assistenza di legali specializzati per risolvere/gestire la relativa problematica o per realizzare l’investimento.

Prestiamo assistenza a società d’investimento che operano nell’ambito delle special situation, predisponendo, tra l’altro, accordi di cessione dei crediti e concordati liquidatori attraverso i quali è possibile realizzare investimenti (es. intervenendo in qualità di terzo assuntore nelle procedure concorsuali), oltre a fornire assistenza durante lo svolgimento dei rapporti con gli organi della procedura e la valutazione degli asset e delle cause in corso, più in generale, seguiamo i clienti durante tutte le complesse fasi dell’operazione di investimento sia giudiziali sia stragiudiziali, partecipando anche alle relative trattative e predisponendo i relativi contratti.

L’assistenza è, altresì, prestata a società, che, invece, si trovano in stato di crisi o insolvenza, analizzando la contabilità e la documentazione, al fine di proporre e attuare le soluzioni più congeniali per la risoluzione del problema (es. concordati preventivi o fallimentari e ristrutturazione dei debiti), oltre a gestire i rapporti con gli organi della procedura e i creditori sociali.